Skip to main content

News

Qualità informatizzata

Abbiamo informatizzato i processi di registrazione dei controlli di qualità all’interno del gestionale presente in produzione (MES).

Crediamo molto nella digitalizzazione dei sistemi di gestione e questo ulteriore tassello del nostro puzzle aziendale porterà i nostri processi di controllo qualità a un livello superiore: saranno ancora più precisi, trasparenti, puntuali ed efficienti a beneficio nostro, ma soprattutto del cliente.

Con questo upgrade riusciamo a garantire una maggiore trasparenza e tracciabilità delle varie fasi di controllo anche in tempo reale, a differenza di quando i report erano elaborati con Excell, quindi facilmente modificabili anche dal destinatario.

Anche l’efficienza operativa ha giovato di questo intervento: ora, infatti, abbiamo un’unica sorgente per tutte le fasi del ciclo produttivo, mentre prima erano file separati tra inizio e durante la produzione. Ciò permette di ottenere risposte più rapide, precise e puntuali snellendo le operazioni di analisi e reporting. 
Il programma così integrato, inoltre, utilizza un sistema di reminder grazie al quale gli addetti alla qualità possono effettuare prontamente i controlli previsti, senza rischi di dimenticanze o imprecisioni.

In ultimo, ma non per importanza, gli effetti di questo ulteriore step evolutivo per Vplast si riflettono anche in ambito di sostenibilità argomento che da sempre ci sta molto a cuore e verso il quale sono orientate tutte le nostre decisioni aziendali. Rafforza gli standard che ci siamo prefissati e già seguiamo quotidianamente: evitiamo gli sprechi, a partire dall’eliminazione dell’uso di carta per documenti, fino ad arrivare alla riduzione di quelli in pressa, interrompendo prontamente la produzione di articoli che non rispettano gli standard qualitativi ricercati.