Metodo stampaggio materie plastiche
Vplast si propone al cliente come partner di progetto nella stampa materiali plastici, altamente specializzazione e con oltre 40 anni di attività, al quale unisce un costante aggiornamento e una formazione continua di tutto il team.
Grazie al nostro know how tecnico e alla collaborazione sinergica con un team di designer, progettisti e stampisti di fiducia siamo in grado di affiancare il cliente dalle fasi iniziali del progetto fino alla consegna del prodotto finito. Offriamo un servizio consulenziale completo nello stampaggio di materie plastiche, per trasformare i tuoi progetti in prodotti, con un approccio orientato alla ricerca di soluzioni innovative e funzionali.




Le fasi del metodo Vplast
FASI STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE
1

STUDIO DI FATTIBILITÀ
Il nostro team di esperti analizza l’idea di progetto del cliente per valutarne l’effettiva fattibilità tecnica. Da questa prima analisi possono emergere delle criticità di realizzazione, che vengono attentamente valutate ed esaminate per trovare soluzioni specifiche.
2

INGEGNERIZZAZIONE E DESIGN DI PRODOTTO
Fin dalle prime fasi del progetto mettiamo in comunicazione il cliente direttamente con i principali attori coinvolti nel processo: il nostro responsabile tecnico, il designer e l’ingegnere di prodotto. In questo modo possiamo recepire correttamente tutte le esigenze del cliente e riusciamo ad essere altamente reattivi nel proporre soluzioni innovative e su misura, frutto di competenze tecniche specialistiche e di intuizioni che derivano dalla nostra lunga esperienza nello stampaggio delle materie plastiche.

3

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE STAMPI PER MATERIE PLASTICHE
La progettazione e la realizzazione degli stampi per materie plastiche viene affidata a progettisti e a stampisti di fiducia con i quali collaboriamo quotidianamente, selezionati di volta in volta in base alle esigenze specifiche del cliente. Sulla base dell’analisi di fattibilità effettuata e delle soluzioni proposte, individuiamo il partner più idoneo al progetto.
Con il nostro know how specialistico e la nostra consulenza supportiamo gli stampisti nella realizzazione di stampi funzionali che garantiscano il rispetto delle specifiche tecniche e dimensionali espresse dal cliente.

4

PROGRAMMAZIONE PROGETTO
All'interno dell'ufficio supply chain, figure professionali attraverso un Gatt di programmazione, gestiscono tutte le fasi di produzione, al fine di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti, garantendo tempi di risposta rapidi e puntuali.
5

PROVA STAMPO E CAMPIONATURA
Per garantire qualità nel risultato finale, effettuiamo la prova dello stampo, che permette di valutare la funzionalità e l’efficienza dello stampo realizzato e la qualità del pezzo stampato, e tramite campionatura forniamo allo stampista eventuali indicazioni tecniche utili per migliorare lo stampo fornito.
6

AVVIO DELLA PRODUZIONE
Grazie alla nostra consolidata esperienza e alla nostra organizzazione nello stampaggio di materie plastiche riusciamo a garantire versatilità, flessibilità e agilità di avvio della messa in produzione. La nostra struttura snella ci consente di far fronte alle esigenze di produzione che di volta in volta il mercato ci richiede, senza mai trascurare i nostri obiettivi di qualità e precisione dei pezzi che stampiamo.

7

SERVIZI POST STAMPAGGIO
Su richiesta del cliente effettuiamo anche lavorazioni accessorie e altri servizi post stampaggio si materie plastiche, tra cui: assemblaggio, confezionamento, saldatura ad ultrasuoni e verniciature. Effettuiamo queste lavorazioni internamente o le affidiamo a collaboratori esterni di fiducia, a seconda della tipologia di lavorazione di cui necessita il cliente.
8

CONSEGNA DEL PRODOTTO FINITO
Spediamo i pezzi stampati ed eventualmente assemblati e confezionati direttamente al cliente, grazie ad una struttura logistica ben organizzata ed efficiente.