Skip to main content

News

ISCC Plus, un nuovo traguardo per Vplast

UNA NUOVA CERTIFICAZIONE PER LA NOSTRA AZIENDA

Il periodo che stiamo vivendo a livello globale ci vuole sempre più attenti all’ambiente e al suo rispetto, alla sostenibilità e all’economia circolare.

Chi ci conosce sa che il sistema di gestione della qualità Vplast è già conforme alla norma UNI EN ISO 9001. Da oltre 10 anni, infatti, monitoriamo tutti i processi aziendali per migliorarne costantemente l’efficienza e l’efficacia, con l’obiettivo di garantire la massima qualità dei prodotti, la soddisfazione del cliente e il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali. 

Qualità per Vplast è anche sinonimo di trasparenza, correttezza, etica e rispetto ed è proprio il desiderio di perseguire questi valori che ogni giorno ci impegniamo a costruire una reputazione basata su meriti condivisi.

CERTIFICAZIONE ISCC PLUS NELLO STAMPAGGIO DELLA PLASTICA

Per tali motivi siamo orgogliosi di comunicarvi che da quest’anno abbiamo ottenuto un altro importante riconoscimento: siamo ufficialmente certificati ISCC PLUS.

L'ISCC Plus ha portata globale ed è una certificazione di natura volontaria nel campo della sostenibilità ambientale che permette alle aziende di monitorare e dimostrare che i propri prodotti e/o materie prime rispettano gli standard stabiliti dall'International Sustainability and Carbon Certification. 

In concreto, grazie alla certificazione ISCC Plus, riusciamo a garantire che le materie prime utilizzate nello stampaggio della plastica possiedono le stesse caratteristiche e performance delle materie prime "pure" pur derivando dal riciclo chimico e che, grazie alle procedure da noi attuate, riduciamo gli sprechi e l’immissione nell’ambiente di materiali di scarto che altrimenti non potrebbero essere riciclati.